L’intelligenza artificiale e l’impatto sulla sostenibilità

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla nostra quotidianità e per la sostenibilità sono i temi al centro dell’ANSA Incontra che vedrà come protagonista il ceo di Engineering, Maximo Ibarra in diretta lunedì 22 luglio alle 12.30 su ANSA.it e sui canali social Facebook e Linkedin dell’Agenzia.

[embedded content]

L’osservatorio della società – una Digital Trasformation Company italiana con circa 15.000 dipendenti e oltre 80 sedi in 21 Paesi – sarà l’opportunità per fare il punto con Ibarra sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale per aiutare la predittività in campo ambientale o per la gestione del territorio, con casi pratici.

Tra i temi sul tappeto anche l’impatto dell’Ia in campo energetico e il tema dell’ utilizzo della tecnologia del digital twin in grado di favorire tramite avatar la gestione di servizi e tramite la riproduzione di ‘situazioni’ di valutare l’impatto di scelte da adottare.

Con il ceo di Engineering, che ha in gestione 22mila server e 250mila postazioni di lavoro, si parlerà anche della necessità che le aziende hanno di prevedere e gestire in anticipo le eventuali crisi in ambito digitale.

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/ansa_incontra/2024/07/20/ansa-incontra-con-maximo-ibarra-ad-di-engineering_ab15a949-3fad-47da-ae45-b4c266b46dad.html Autore del post: Ansa Fonte:

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

Partecipa ai corsi gratuiti

Articoli Correlati

Cyber resilience nella PA: come prepararsi e rispondere agli attacchi informatici

La cyber resilience è cruciale per proteggere le infrastrutture digitali della pubblica amministrazione. Esaminando casi recenti e proponendo strategie come la formazione continua con “Syllabus” e le direttive dell’ACN, si delineano misure pratiche per migliorare la sicurezza informatica e garantire la continuità operativa
L’articolo Cyber resilience nella PA: come prepararsi e rispondere agli attacchi informatici proviene da Agenda Digitale.

Web 4.0 e partecipazione pubblica: nuove prospettive per la democrazia digitale

Le nuove prospettive per la partecipazione pubblica digitale nel contesto del Web 4.0. Attraverso raccomandazioni e principi guida emersi da una consultazione europea, si delineano strategie per una transizione tecnologica sostenibile e inclusiva, mettendo al centro i diritti dei cittadini e la loro partecipazione attiva
L’articolo Web 4.0 e partecipazione pubblica: nuove prospettive per la democrazia digitale proviene da Agenda Digitale.