Quiz online su come creare e utilizzare la propria identità digitale

quiz online

I quiz online rappresentano un valido strumento per acquisire nuove conoscenze e aumentare le possibilità di trovare un lavoro. Grazie alla varietà di argomenti trattati, dai test informatici a quelli più generali, è possibile ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale senza costi aggiuntivi. La verifica continua delle conoscenze attraverso i quiz online aiuta a mantenere alta la motivazione e a monitorare i progressi, garantendo un apprendimento efficace e personalizzato.

Quiz online:

Come creare e utilizzare la propria identità digitale. L’identità digitale semplifica l’accesso ai servizi online, come il sistema SPID in Italia.

Quiz online

Progetto Digital Life

E’ un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e che ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo sulle competenze digitali. L’attività è realizzata dall’Associazione Koinokalo. Sostieni il progetto anche per gli anni futuri donando il tuo 5X1000 all’Associazione inserendo questo codice nel tuo prossimo 730: 95200350635

Bonus casalinghe

Il progetto Digital Life rientra nel Bonus Casalinghe per la formazione gratuita delle casalinghe e per i disoccupati. Il Bonus Casalinghe è un’iniziativa che fornisce opportunità di formazione gratuita per coloro che svolgono lavori domestici senza remunerazione. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità e viene erogato da enti pubblici e privati.

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

 

Articoli Correlati

Cyber resilience nella PA: come prepararsi e rispondere agli attacchi informatici

La cyber resilience è cruciale per proteggere le infrastrutture digitali della pubblica amministrazione. Esaminando casi recenti e proponendo strategie come la formazione continua con “Syllabus” e le direttive dell’ACN, si delineano misure pratiche per migliorare la sicurezza informatica e garantire la continuità operativa
L’articolo Cyber resilience nella PA: come prepararsi e rispondere agli attacchi informatici proviene da Agenda Digitale.