Quiz online sulla conoscenza del Pishing e delle altre truffe online

Ti sei mai chiesto come migliorare le tue competenze senza uscire di casa? I quiz online gratuiti possono essere la risposta. Offrono la possibilità di apprendere nuove abilità, cruciali per il mercato del lavoro, in modo flessibile e accessibile. Questi quiz online sono ideali per chi è disoccupato e desidera arricchire il proprio curriculum.

Quiz online:

Phishing e altre truffe online. Il phishing è una truffa online comune; la consapevolezza e l’adozione di misure di sicurezza aiutano a proteggere le informazioni sensibili.

Quiz online

Progetto Digital Life

E’ un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e che ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo sulle competenze digitali. L’attività è realizzata dall’Associazione Koinokalo. Sostieni il progetto anche per gli anni futuri donando il tuo 5X1000 all’Associazione inserendo questo codice nel tuo prossimo 730: 95200350635

Bonus casalinghe

Il progetto Digital Life rientra nel Bonus Casalinghe per la formazione gratuita delle casalinghe e per i disoccupati. Il Bonus Casalinghe è un’iniziativa che fornisce opportunità di formazione gratuita per coloro che svolgono lavori domestici senza remunerazione. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità e viene erogato da enti pubblici e privati.

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

 

Articoli Correlati

Phishing: che cos’è, come funziona e come si previene

È un genere di attacco informatico che sfrutta le vulnerabilità umane prima che le le debolezze dei sistemi tecnologici per la cybersecurity. L’obiettivo è di raccogliere dati personali e finanziari tramite e-mail, messaggi di testo, social media e siti web clonati, per rivenderli illecitamente sul mercato del dark web
L’articolo Phishing: che cos’è, come funziona e come si previene proviene da CorCom.

Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online

La raccolta dati e il targeting comportamentale sono strumenti essenziali per le imprese, ma sollevano importanti questioni di privacy e conformità normativa. Esploriamo le metodologie di raccolta dati, le tecniche di targeting comportamentale, le implicazioni giuridiche e le sfide etiche, evidenziando la necessità di un equilibrio tra innovazione e tutela dei diritti
L’articolo Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online proviene da Agenda Digitale.