Cybersecurity e innovazione pubblica: l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale al Forum PA 2024
Dal 21 al 23 maggio, l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale parteciperà al Forum PA 2024, un evento dedicato al mondo della Pubblica Amministrazione. Quest’anno, il tema “Per una PA a colori” mira a esplorare e discutere i progressi e le sfide del settore pubblico attraverso una serie di appuntamenti informativi e di alto profili.
Il 23 maggio, il Direttore Generale Bruno Frattasi interverrà in un panel focalizzato sul potenziale dei dati pubblici nell’ambito della PA digitale, discutendo strategie per guidare e governare efficacemente gli algoritmi. Nel pomeriggio, Nunzia Ciardi, Vice Direttore Generale, esplorerà la governance dell’intelligenza artificiale, confrontando diversi approcci e modelli.
L’ACN ha organizzato tre eventi chiave per approfondire temi cruciali della cybersicurezza: Il nuovo quadro della cybersicurezza: NIS2 – Il 21 maggio, Claudio Ciccotelli parlerà delle importanti novità introdotte dalla Direttiva NIS2, che entrerà in vigore nell’autunno. Opportunità dall’Europa – Il 22 maggio, Maria Laura Bianco e Ludovica Coletta discuteranno le opportunità di finanziamento disponibili attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e i fondi europei, sottolineando il supporto dell’agenzia alle amministrazioni pubbliche.
Cloud per la PA: stato ed evoluzioni normative – Il 23 maggio, Alessandro Greco e Alessio Rugo presenteranno le ultime evoluzioni normative relative al cloud, fondamentali per la modernizzazione della PA. Questi appuntamenti rappresentano un’opportunità imperdibile per i professionisti del settore pubblico di aggiornarsi sulle ultime tendenze e strategie in materia di cybersicurezza, governance digitale e innovazione tecnologica.
Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/
Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/cybersecurity-e-innovazione-pubblica-lagenzia-per-la-cybersicurezza-nazionale-al-forum-pa-2024_3uj8pdJVznLrSaQ5QASKCr
Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it |