Gioca online: Associa correttamente le azioni alle applicazioni

gioco online

Mettiti alla prova, gioca online e scopri il tuo livello di conoscenza delle applicazioni digitali. Il gioco online di accoppiare immagini ha un grande valore pedagogico, poiché stimola la memoria visiva e favorisce l’apprendimento attivo.

Attraverso questo gioco, si impara a conoscere le applicazioni digitali di uso comune, rendendo più familiare e intuitivo l’uso degli strumenti che utilizziamo quotidianamente. Associa le azioni alle rispettive applicazioni digitali.

Gioco online

Gioca Online con Memory

Il gioco di Memory è un classico passatempo in cui i giocatori devono abbinare coppie di carte identiche da un insieme di carte coperte. Stimola la memoria e l’attenzione, rendendolo divertente ed educativo per tutte le età. L’obiettivo è trovare tutte le coppie nel minor tempo possibile.

Progetto Digital Life

E’ un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e che ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo gratuito sulle competenze digitali. L’attività è realizzata dall’Associazione Koinokalo. Sostieni il progetto anche per gli anni futuri donando il tuo 5X1000 all’Associazione inserendo questo codice nel tuo prossimo 730: 95200350635

Bonus casalinghe

Il progetto Digital Life rientra nel Bonus Casalinghe per la formazione gratuita delle casalinghe e per i disoccupati. Il Bonus Casalinghe è un’iniziativa che fornisce opportunità di formazione gratuita per coloro che svolgono lavori domestici senza remunerazione. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità e viene erogato da enti pubblici e privati.

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

Torna all’elenco dei giochi

 

Quiz online sul monitoraggio delle spese familiari mediante applicazioni digitali

Articoli Correlati

Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online

La raccolta dati e il targeting comportamentale sono strumenti essenziali per le imprese, ma sollevano importanti questioni di privacy e conformità normativa. Esploriamo le metodologie di raccolta dati, le tecniche di targeting comportamentale, le implicazioni giuridiche e le sfide etiche, evidenziando la necessità di un equilibrio tra innovazione e tutela dei diritti
L’articolo Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online proviene da Agenda Digitale.

[mwai_chatbot id="chatbot-h9et3q"]