Quiz online sull’impatto ambientale delle nuove tecnologie

quiz online

Migliora le tue competenze con i nostri quiz online gratuiti! Ideali per chi cerca lavoro o deve gestire la casa, offrono flessibilità e accessibilità da qualsiasi dispositivo. Scopri argomenti vari e divertenti, monitora i tuoi progressi e preparati per nuove sfide con un apprendimento interattivo e motivante.

Quiz online:

Impatto ambientale delle nuove tecnologie. Le nuove tecnologie hanno impatti ambientali, ma possono anche offrire soluzioni sostenibili; sensibilizzare è fondamentale per uno sviluppo responsabile.

Quiz online

Progetto Digital Life

E’ un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e che ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo sulle competenze digitali. L’attività è realizzata dall’Associazione Koinokalo. Sostieni il progetto anche per gli anni futuri donando il tuo 5X1000 all’Associazione inserendo questo codice nel tuo prossimo 730: 95200350635

Bonus casalinghe

Il progetto Digital Life rientra nel Bonus Casalinghe per la formazione gratuita delle casalinghe e per i disoccupati. Il Bonus Casalinghe è un’iniziativa che fornisce opportunità di formazione gratuita per coloro che svolgono lavori domestici senza remunerazione. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità e viene erogato da enti pubblici e privati.

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

 

Articoli Correlati

Cyberbullismo: impatti psicologici e strategie di prevenzione

Il cyberbullismo è l’estensione digitale del bullismo, caratterizzato da atti di prevaricazione effettuati tramite media digitali. Studi statistici, come quelli del Cyberbullying Research Center, ne analizzano l’incidenza. Il fenomeno è complesso e articolato, influenzato dall’anonimato percepito e dall’assenza di limiti spazio-temporali
L’articolo Cyberbullismo: impatti psicologici e strategie di prevenzione proviene da Agenda Digitale.

Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online

La raccolta dati e il targeting comportamentale sono strumenti essenziali per le imprese, ma sollevano importanti questioni di privacy e conformità normativa. Esploriamo le metodologie di raccolta dati, le tecniche di targeting comportamentale, le implicazioni giuridiche e le sfide etiche, evidenziando la necessità di un equilibrio tra innovazione e tutela dei diritti
L’articolo Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online proviene da Agenda Digitale.

[mwai_chatbot id="chatbot-h9et3q"]