Arriva su Whatsapp l’Intelligenza Artificiale con Meta AI

Intelligenza Artificiale su whatsapp

Ormai si fa quasi tutto con l’Intelligenza Artificiale, nota come AI. Adesso è arrivata anche su WA con Meta AI e l’Italia è tra i Paesi che la ricevono con l’aggiornamento.

L’intelligenza artificiale di Meta permetterà infatti di ricevere risposte immediatetradurre testi e anche modificare immagini dall’app. Il rilascio di AI è in corso.

Il chatbot si potrà attivare in due modi o cliccando sull’icona dedicata oppure menzionandolo in una chat con “@metaai”.

Una volta attivata l’applicazione si potranno fare domande su vari argomenti, richiedere consigli o chiedere informazioni su luoghi e oggetti. Le risposte, oltre che scritte possono essere ricevute anche in audio, scegliendo la voce.

Si sta lavorando anche al ritocco delle foto perché attualmente non si possono rimuovere particolari e neanche migliorarne la qualità.

Diciamo che per adesso Meta AI risponde subito su domande che riguardano il clima, le ricette, un itinerario per il week end e tante curiosità e poi è capace di rintracciare su Facebook e su Instagram post e video che potrebbero interessarci.

Può anche intervenire nelle chat di gruppo per dare pareri, suggerire idee, risolvere diverbi e offrire un punto di vista sicuramente ragionevole. .

Poi ci si chiede perché le nuova generazioni hanno un quoziente intellettivo più basso della generazione precedente.

 

Articoli Correlati

ChatGPT guida completa per aziende e professionisti

Molto popolare in Italia, ChatGpt continua a crescere. A maggio 2024 OpenAI ha rilasciato GPT-4o e a settembre 01. Ecco cos’è il tool di intelligenza artificiale (AI) generativa e apprendimento automatico più famoso al mondo, quali sono i vantaggi e le criticità. E come può essere utile per aziende e professionisti a cui è dedicata la versione ChatGPT Enterprise
L’articolo ChatGPT guida completa: cos’è, come si usa e cosa può fare per aziende e professionisti proviene da Agenda Digitale.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AI Chatbot Avatar
Genia:
Ciao, sono Genia, come posso aiutarti?