Arriva su Whatsapp l’Intelligenza Artificiale con Meta AI

Intelligenza Artificiale su whatsapp

Ormai si fa quasi tutto con l’Intelligenza Artificiale, nota come AI. Adesso è arrivata anche su WA con Meta AI e l’Italia è tra i Paesi che la ricevono con l’aggiornamento.

L’intelligenza artificiale di Meta permetterà infatti di ricevere risposte immediatetradurre testi e anche modificare immagini dall’app. Il rilascio di AI è in corso.

Il chatbot si potrà attivare in due modi o cliccando sull’icona dedicata oppure menzionandolo in una chat con “@metaai”.

Una volta attivata l’applicazione si potranno fare domande su vari argomenti, richiedere consigli o chiedere informazioni su luoghi e oggetti. Le risposte, oltre che scritte possono essere ricevute anche in audio, scegliendo la voce.

Si sta lavorando anche al ritocco delle foto perché attualmente non si possono rimuovere particolari e neanche migliorarne la qualità.

Diciamo che per adesso Meta AI risponde subito su domande che riguardano il clima, le ricette, un itinerario per il week end e tante curiosità e poi è capace di rintracciare su Facebook e su Instagram post e video che potrebbero interessarci.

Può anche intervenire nelle chat di gruppo per dare pareri, suggerire idee, risolvere diverbi e offrire un punto di vista sicuramente ragionevole. .

Poi ci si chiede perché le nuova generazioni hanno un quoziente intellettivo più basso della generazione precedente.

 

WhatsApp rivoluziona le foto profilo con l’IA

Articoli Correlati

ChatGPT guida completa per aziende e professionisti

Molto popolare in Italia, ChatGpt continua a crescere. A maggio 2024 OpenAI ha rilasciato GPT-4o e a settembre 01. Ecco cos’è il tool di intelligenza artificiale (AI) generativa e apprendimento automatico più famoso al mondo, quali sono i vantaggi e le criticità. E come può essere utile per aziende e professionisti a cui è dedicata la versione ChatGPT Enterprise
L’articolo ChatGPT guida completa: cos’è, come si usa e cosa può fare per aziende e professionisti proviene da Agenda Digitale.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *