Jakala lancia i Digital Coffee, al via incontri su opportunità dell’Intelligenza Artificiale

Jakala, leader europeo nell’ambito della data-transformation, che utilizza dati e tecnologie intelligenti per supportare i clienti di tutti i settori nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici, annuncia il lancio dei Digital Coffee, una serie di incontri esclusivi dedicati al mondo dell’Intelligenza Artificiale: l’iniziativa mira a creare uno spazio di confronto e discussione sulle potenzialità trasformative dell’Ai nei moderni contesti aziendali. Con un impatto significativo su vari settori industriali, l’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle tecnologie più rivoluzionarie, che segna un vero e proprio ‘Big Bang’ per l’innovazione. In un’epoca in cui i dati sono diventati il nuovo petrolio, essere data-driven è essenziale per le aziende che desiderano mantenere una posizione competitiva sul mercato. L’implementazione dell’Ai consente alle organizzazioni di migliorare l’efficienza operativa, ottimizzare le decisioni strategiche e personalizzare la customer experience, in sostanza, di guidare il cambiamento.

Una tecnologia talmente importante per l’impatto che ha sul mercato globale, che Jakala le ha dedicato, all’interno della sede-headquarter di Milano, un Centro d’eccellenza internazionale con una squadra di mille professionisti impegnati nel suo sviluppo. Il Centro ha un triplice obiettivo: fungere da knowledge management centralizzato che recepisce le best practice provenienti dagli oltre 30 Paesi in cui Jakala opera, per rilasciarle e condividerle in uno scambio globale di conoscenze; essere un hub internazionale di formazione e recruiting; favorire l’ibridazione tra settori diversi, in un’ottica di cross fertilization che vede la declinazione dei progetti in mercati diversi da quelli in cui sono nati.

Attraverso i suoi Digital Coffee, Jakala intende sfruttare la sua expertise per offrire uno spazio dove i leader aziendali possano condividere esperienze e visioni future sull’utilizzo dell’AI, per affrontare le sfide contemporanee e creare nuove opportunità di crescita. Il primo Digital Coffee si è tenuto oggi, giovedì 6 giugno, presso la prestigiosa sede di Jakala a Palazzo Mellerio, in corso di

Autore del post: ADN Kronos Fonte: https://www.adnkronos.com/ Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/lavoro/jakala-lancia-i-digital-coffee-al-via-incontri-su-opportunita-dellintelligenza-artificiale_1TXvA8F3n557cElfmQGZsu

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

Partecipa ai corsi gratuiti

Articoli Correlati

Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online

La raccolta dati e il targeting comportamentale sono strumenti essenziali per le imprese, ma sollevano importanti questioni di privacy e conformità normativa. Esploriamo le metodologie di raccolta dati, le tecniche di targeting comportamentale, le implicazioni giuridiche e le sfide etiche, evidenziando la necessità di un equilibrio tra innovazione e tutela dei diritti
L’articolo Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online proviene da Agenda Digitale.

[mwai_chatbot id="chatbot-h9et3q"]