Articoli Correlati

Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online

La raccolta dati e il targeting comportamentale sono strumenti essenziali per le imprese, ma sollevano importanti questioni di privacy e conformità normativa. Esploriamo le metodologie di raccolta dati, le tecniche di targeting comportamentale, le implicazioni giuridiche e le sfide etiche, evidenziando la necessità di un equilibrio tra innovazione e tutela dei diritti
L’articolo Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online proviene da Agenda Digitale.

Generazione AI: quando i chatbot diventano amici e terapeuti

Il rapporto tra i giovani e i chatbot diventa sempre più complesso, tra supporto psicologico, amicizia virtuale e rischi di dipendenza. L’educazione al digitale diventa allora fondamentale per insegnare ai più giovani a bilanciare la vita online con quella offline
L’articolo Generazione AI: quando i chatbot diventano amici e terapeuti proviene da Agenda Digitale.

[mwai_chatbot id="chatbot-h9et3q"]