Status di WhatsApp diventano storie su Facebook e Instagram

Novità in arrivo per gli utenti WhatsApp: Meta ha annunciato che “nei prossimi mesi” l’app di messaggistica verrà integrata nel Centro Account. Una mossa che permetterà agli iscritti di realizzare quello che il colosso americano aveva in mente da tempo: un account unico per gestire tutti i vari profili sui vari social del gruppo.

Ad agosto dello scorso anno, Meta aveva introdotto il “cross posting” su Instagram, Facebook e Threads, ossia la possibilità di scrivere un solo post su una delle tre piattaforme e vederlo pubblicato anche sulle altre. Nel merito di WhatsApp, la modifica consentirà di trasformare gli “stati” dell’app di messaggistica in storie su Facebook e Instagram. Come spiega il blog ufficiale del servizio, l’integrazione non sarà attivata di default ma richiederà il consenso esplicito dell’utente.

“La privacy è fondamentale per WhatsApp. I messaggi e le chiamate personali sono sempre protetti dalla crittografia end-to-end, il che significa che nessun altro, nemmeno WhatsApp o Meta, può leggerli o ascoltarli. Aggiungere WhatsApp ad Accounts Center non cambia questo aspetto”, spiega la società.

L’avvento del servizio di chat nel pannello di gestione unico di Meta apre anche all’opportunità di condividere tra i social gli avatar, gli adesivi Meta AI e le creazioni Imagine Me. Questi ultimi due sono una prerogativa del chatbot di intelligenza artificiale Meta AI, ancora indisponibile in Unione Europea, per via delle valutazioni sugli aspetti di privacy e condivisione dei dati richieste dai regolatori del blocco.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/canale_tecnologia/notizie/web_social/2025/01/22/status-whatsapp-diventano-storie-su-facebook-e-instagram_4550bb70-0e91-40c9-94ea-543328bb7117.html Autore del post: Ansa Fonte:

Il Ministero delle Pari Opportunità finanzia il tuo corso digitale

Dipartimento Pari Opportunità

Chiedi tutte le informazioni a genitoridigitali@koinokalo.it

Partecipa ai corsi gratuiti

Articoli Correlati

Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online

La raccolta dati e il targeting comportamentale sono strumenti essenziali per le imprese, ma sollevano importanti questioni di privacy e conformità normativa. Esploriamo le metodologie di raccolta dati, le tecniche di targeting comportamentale, le implicazioni giuridiche e le sfide etiche, evidenziando la necessità di un equilibrio tra innovazione e tutela dei diritti
L’articolo Targeting comportamentale: così le aziende “pilotano” le nostre scelte online proviene da Agenda Digitale.

ChatGPT guida completa per aziende e professionisti

Molto popolare in Italia, ChatGpt continua a crescere. A maggio 2024 OpenAI ha rilasciato GPT-4o e a settembre 01. Ecco cos’è il tool di intelligenza artificiale (AI) generativa e apprendimento automatico più famoso al mondo, quali sono i vantaggi e le criticità. E come può essere utile per aziende e professionisti a cui è dedicata la versione ChatGPT Enterprise
L’articolo ChatGPT guida completa: cos’è, come si usa e cosa può fare per aziende e professionisti proviene da Agenda Digitale.

AI Chatbot Avatar
Genia:
Ciao, sono Genia, come posso aiutarti?